Carburanti e Web, tra tradizione e innovazione
La sfida di una Start Up in un settore maturo.
La sfida di una Start Up in un settore maturo.
Il cambiamento in essere nel settore dei carburanti ha provocato una trasformazione radicale nelle organizzazioni delle imprese e imposto nuove strategie ancora in corso di implementazione.
Una delle cause scatenanti del cambiamento è stata l’evoluzione del consumatore, divenuta oggi una vera rivoluzione nelle scelte d’acquisto.
Nel nuovo mondo digitale le informazioni utili a scegliere sono alla portata di tutti in ogni momento e luogo.
Paradossalmente, il singolo si è immerso nel mondo del web assai prima delle grandi organizzazioni del sistema petrolifero. Un mondo liquido, in cui i limiti dello spazio fisico e la lentezza della comunicazione tradizionale, anche nel vecchio mercato della benzina, hanno poi dovuto lasciare il passo a tecnologie che permettono decisioni aziendali sempre e ovunque e che stravolgono le organizzazioni e il modo di fare impresa.
Il nostro paese, quasi ultimo e unico in Europa, soffre di un ritardo preoccupante nell’evoluzione delle infrastrutture e dell’adeguamento della forma mentis della classe dirigente al nuovo modo di informare e informarsi; ma il processo evolutivo è ormai inarrestabile.
Dall’automobilista all’imprenditore della vecchia e nuova energia, il bisogno urgente è poter avere accesso alle informazioni nei tempi e con i mezzi di domani.
Non è un vezzo, è una necessità per riprendere fiato e riconquistare un ruolo perso negli ultimi vent’anni. La sfida editoriale che avrete modo di testare digitando www.checkupprezzi.it o entrando nelle nostre applicazioni digitali si può sintetizzare in una promessa: vi daremo le informazioni che vi servono con la velocità e la “libertà” del web, ma senza rinunciare alla qualità, ai contenuti.
Saremo sul web, ma con la professionalità e l’esperienza di sempre, con il contributo di collaboratori che conoscono a fondo il sistema dei carburanti e dell’energia. Tradizione e innovazione, al servizio di chi deve crescere.
Grazie per essere con noi. E buon lavoro.