Carburanti e Web, tra tradizione e innovazione


La sfida di una Start Up in un settore maturo.

comIl cambiamento in essere nel settore dei carburanti ha provocato una trasformazione radicale nelle organizzazioni delle imprese e imposto nuove strategie ancora in corso di implementazione.

Una delle cause scatenanti del cambiamento è stata l’evoluzione del consumatore, divenuta oggi una vera rivoluzione nelle scelte d’acquisto.

Nel nuovo mondo digitale le informazioni utili a scegliere sono alla portata di tutti in ogni momento e luogo.

Paradossalmente, il singolo si è immerso nel mondo del web assai prima delle grandi organizzazioni del sistema petrolifero. Un mondo liquido, in cui i limiti dello spazio fisico e la lentezza della comunicazione tradizionale, anche nel vecchio mercato della benzina, hanno poi dovuto lasciare il passo a tecnologie che permettono decisioni aziendali sempre e ovunque e che stravolgono le organizzazioni e il modo di fare impresa.

Il nostro paese, quasi ultimo e unico in Europa, soffre di un ritardo preoccupante nell’evoluzione delle infrastrutture e dell’adeguamento della  forma mentis della classe dirigente al nuovo modo di informare e informarsi; ma il processo evolutivo è ormai inarrestabile.

Dall’automobilista all’imprenditore della vecchia e nuova energia, il bisogno urgente è poter avere accesso alle informazioni nei tempi e con i mezzi di domani.

Non è un vezzo, è una necessità per riprendere fiato e riconquistare un ruolo perso negli ultimi vent’anni. La sfida editoriale che avrete modo di testare digitando www.checkupprezzi.it o entrando nelle nostre applicazioni digitali si può sintetizzare in una promessa: vi daremo le informazioni che vi servono con la velocità e la “libertà” del web, ma senza rinunciare alla qualità, ai contenuti.

Saremo sul web, ma con la professionalità e l’esperienza di sempre, con il contributo di collaboratori che conoscono a fondo il sistema dei carburanti e dell’energia. Tradizione e innovazione, al servizio di chi deve crescere.

Grazie per essere con noi. E buon lavoro.

© Riproduzione riservata

Print